Servizi Offerti

I seguenti servizi sono lo scopo effettivo della ACC: mantenere un elevato standard di riferimento per chi vuole occuparsi di counseling spirituale cristiano a vantaggio di chi è nel bisogno.

Accreditamento

La certificazione delle competenze di un counselor cristiano è importante per sapere come trovarne uno competente. Ogni counselor accreditato ha seguito un iter durante il quale sono state verificate le sue competenze, preparazione, formazione, modalità di lavoro, affidabilità, capacità di lavoro sotto supervisione, ed altro ancora. Lo scopo è di evitare la superficialità, l’autoreferenzialità ed elevare il livello a cui viene fornito l’aiuto, per dare il meglio a tutti gli uomini e donne, creati/e a Immagine di Dio.

Certificazione Corsi

I corsi di formazione per counselor cristiani che possano essere utilizzati per il processo di accreditamento devono essere certificati da ACC o da organizzazioni simili con cui ACC è in rapporto di partnership. Questa è una garanzia dell’equilibrio del contenuto e delle modalità di insegnamento, che devono fornire competenze, esperienze e conoscenza nella giusta proporzione.

Elenco Counselor

E’ uno degli aspetti finali del nostro servizio. In seguito al completamento della procedura di accreditamento, i nominativi dei counselor sono pubblicati nell’apposito elenco.

Reclami

Nel caso in cui un cliente/paziente dovesse riscontare nell’opera di un counselor accreditato dei comportamenti e/o atteggiamenti che violano il Codice Deontologico, questi può presentare reclamo alla presidenza di ACC che provvederà ad istruire una pratica di accertamento e, se il caso, di sanzione a carico del counselor secondo le norme previste dal Codice Deontologico stesso.

ACC